Pagine

martedì 13 dicembre 2016

AREA NATALIZIA

Uno dei momenti più attesi e magici per i bambini che aspettano il Natale è quello in cui si scrive la lettera a Babbo Natale.
Risultati immagini per LETTERA A BABBO NATALE DI UN ADULTOE anche se a volte ci accorgiamo di quanto questa festa sia sempre più connotata da un carattere commerciale, non possiamo negare che quello del Natale sia un periodo magico, soprattutto per i bambini.
Sono proprio loro, i più piccoli, che a volte sono molto più bravi degli adulti a cogliere il vero senso di questo periodo particolare dell'anno. 
L'atmosfera del Natale, attraverso i suoni, le luci e l'aria magica dei giorni di festa, scatena la fantasia dei bambini e la loro voglia di sognare.




Oggi ho deciso di tappezzare ogni blog che conosco con questa mia letterina a Babbo Natale, forse l'ultima per quest'anno, così gli sarà più facile leggerla, un grazie a chi la ospiterà.....


Caro Babbo Natale, questa è una delle tante letterine che ti scrivo ma tu che mi conosci bene lo sai che non mi stanco mai di farlo. Stavolta ti chiedo qualcosa di speciale, ma non di materiale, stavolta no! Caro Babbo Natale vorrei vivere in un Paese dove non ci siano problemi politici, di lavoro, di ingiustizia, di follie assurde, di illegalità;vorrei che le più grandi potenze mondiali risolvessero definitivamente i gravi problemi della nostra Terra come quello delle guerre, della fame, della povertà, del razzismo, dell'inquinamento, dello smog, dello scioglimento dei ghiacciai, del "Terzo mondo"; vorrei un mondo dove ognuno possa passare i momenti più belli con le persone che ama; vorrei un mondo dove tutti possano aprire gli occhi la mattina ed essere felici di avere accanto una persona da amare; vorrei un mondo senza ignoranza e la prepotenza, dove ogni problema che sia piccolo o grande possa ricolversi con il dialogo; vorrei un mondo senza più violenza dove l'unica arma concessa sia la parola, vorrei non vedere un papa' triste perchè non sa come sfamare la propria famiglia o una mamma impotente nel vedere un figlio piangere per la fame; soprattutto vorrei che alcune persone che camminano troppo in fretta si accorgessero che la fortuna in proprio possesso è un po' esagerata e la dividessero con chi non ne ha così da capire che non è ricco chi possiede più soldi ma chi più ne dà; Caro Babbo Natale inoltre come ogni volta che ti scrivo regala qualcosa anche a me, dai sempre senerità e coraggio a chi, tra i miei cari ne ha bisogno ora, tu sai a chi è rivolto questo pensiero. E per me ti chiedo semplicemente la gioia di vedere coloro che amo sempre felici. Infine caro Babbo Natale vorrei......vorrei che tu rispondessi a questa mia letterina!

BUON NATALE A TUTTI VOI CHE PASSATE OGGI QUI!
Risultati immagini per AUGURI NATALIZI
BUONA GIORNATA DA MIRKO&FAMILY!

1 commento: