Pagine

martedì 6 dicembre 2016

GRAVITA' ZERO





Gravità Zero è una testata online di scienza, tecnologia, medicina, politiche economiche e sociali cui collaborano e professionisti (giornalisti, scienziati, insegnanti e studenti, divulgatori, imprenditori e cittadini) motivati e interessati ad aiutare il progresso scientifico in Italia che operano nella comunicazione, marketing, spin off scientifici da oltre 20 anni.27ª per influenza e al 1° posto come blog/rivista scientifica italiana per influenza secondo BlogItalia‬



Forte di una newsletter con 400.000 lettori mensili, oltre 35.000 iscritti sul canale twitter e oltre 3 milioni di visitatori dalla sua fondazione è sempre in continua crescita, al fianco dei ricercatori e delle imprese che investono nella ricerca scientifica con ricadute sul Paese Italia. Obiettivo primario: informare il pubblico sulle ultime innovazioni tecnico-scientifiche, per un sempre maggiore miglioramento della vita, della salute e delle opportunità di emancipazione lavorativa e sociale.


Fondato il 3 gennaio 2008, il blog diventa rapidamente uno strumento a disposizione per coloro che intendano eliminare quella distanza tra "chi fa ricerca", la classe politica, il grande pubblico o chi finanzia la ricerca (sponsor di impresa).


Nel gennaio 2009 il gruppo è tra gli organizzatori e media partner del primo di una serie di eventi: "Eccellenze al femminile". Le relatrici diventeranno a breve le artefici della vita politica del Paese: la neo senatrice e scienziata Elena Cattaneo e la ricercatrice Vittoria Colizza, imprenditrici come Licia Mattioli presidente dal 2012 di Unione Industriale di Torino e l'Ing. Piera Levi-Montalcini, Presidente della omonima associazione per il progresso delle scienze.


Nel corso degli anni lo staff di Gravità Zero partecipa come organizzatore e relatore a numerosi eventi di divulgazione scientifica, tra cui il Festival della Scienza di Roma, ESOF, la Settimana della Scienza di Gallarate, Scienzartambiente, Giuria del Premio Itwiin, a trasmissioni radio e TV in Rai, Radio24 (il Sole 24 ore), RDS, RadioMonteCarlo e collaborando come coautori con alcune testate scientifiche a diffusione nazionale tra cui Orione e OkSalute.
Un servizio di comunicazione scientifica informativa che da una parte si rivolge a chi fa ricerca agli innovatori, ai giornalisti. Dall'altro ai finanziatori, business angels, open innovators, solution providers.


Non ultimo, ci rivolgiamo ai giovani, che nelle nostre pagine troveranno consigli utili e stimoli per la loro scelta di vita lavorativa e professionale.
Partner dell'Associazione Levi-Montalcini, Gravità Zero contribuisce al suo ufficio stampa e a guidare i più giovani nella loro scelta professionale di lavoro o di studio, istituendo borse di studio, premi al design innovativo e alla ricerca, corsi di formazione gratuiti e organizzando seminari che rispondano alle domande sulla scelta e orientamento dei loro studi.


Contatti

Per scrivere alla redazione di Gravità Zero
Facebook www.facebook.com/gravitazeroeu/
redazione@gravita-zero.org
Twitter: @gravitazeroeu
Google+ plus.google.com/+Gravita-zeroOrg

Nessun commento:

Posta un commento