Pagine

venerdì 2 dicembre 2016

PERSONE CHE...


Oggi volevo fare un post diverso dal solito , volevo parlare di una cosa AGGHIACCIANTE , di un argomento che ho affrontato in classe in questi giorni .
Volevo parlare della poverta' nel mondo , che in questi ultimi anni sta aumentando vertiginosamente sempre di piu' . 
Nel mondo sono presenti piu' di 7 miliardi di persone di cui quasi la meta' della popolazione mondiale si trova in difficolta' igieniche , difficolta' alimentari e non sanno se riescono ad arrivare a fine giornata dalle scarsissime condizioni igieniche . 

Ora parliamo della cosa AGGHIACCIANTE che volevo dirvi in questo blog nel mondo , come vi dicevo in precedenza, sono presenti piu' di 7 miliardi di persone di cui SOLO 360 persone possiedono meta' del patrimonio monetario di tutto il mondo . Queste 360 persone miliardarie hanno tantissimi soldi proporzionabili alla meta' dei soldi che ci sono nel mondo .





il giallo indica la parte monetaria dei ricchi (50%)
il verde indica la parte monetaria che il resto del mondo si deve spartire (50%)

Io non ho parole per questo dato sconcertante che dimostra che il mondo non è equilibrato come dovrebbe . Se i 360 miliardari di tutto il mondo dessero il 10% del loro patrimonio monetario al mondo , non ci sarebbero piu' persone povere . 

Spero che questo blog sia stato di tuo gradimento e ti faccia capire come il mondo sia in un momento di squilibrio monetario , con da una parte tantissime famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese e dall'altra parte invece spendono milioni come se fossero centesimi !

Come sempre ti saluto e ti auguro una BUONA SERATA !!

Nessun commento:

Posta un commento