Pagine

lunedì 30 gennaio 2017

LETIZIA GARIGLIO E TEGI CÀNFARI ALLA LIBRERIA MONDADORI BOOKSTORE DI CHIERI




LETIZIA GARIGLIO, SCRITTRICE E TEGI CÀNFARI, ARTISTA CHIERESE ALLA LIBRERIA MONDADORI BOOKSTORE DI CHIERI

Presentazione del libro di Letizia Gariglio "La felicità è momentaneamente occupata" più inaugurazione della mostra di Tegi Cànfari, artista chierese. In via Vittorio Emanuele 42 a Chieri alle ore 18 presso il Bookstore Mondadori.


Tegi Cànfari nasce a Torino nel '46; si diploma in scultura all'Accademia Albertina di Belle Arti. Attualmente partecipa e organizza mostre e simposi in Italia e all’Estero. Ideatrice e curatrice di Arte Aperta isola di san Pietro – Carloforte - Sardegna dal 2004. Sue opere figurano presso la Fondazione Peano di Cuneo, Parco Sculture di Miramaurizio (Imperia), Museo Brizzi di Albissola Marina (Savona), Parco Arte e Vita in Potsdam (Berlino), Bugac Puszta, Kecskemèt ( Budapest), Museum der Stadt Barth (Mar Baltico), Centro Arte Lupier Gardone V:T:(Brescia), Villa Biener Cipressa (Imperia), Isola di S.Pietro (Cagliari). Socia Apa dalla fondazione, Parco sculture Centro Europeo d'Art Fantastique a Eben-Emael - Liegi, Belgio, Collezione Opere Fiber Art - Biblioteca Civica di Chieri .

Letizia Gariglio (qui sito web)  è iscritta all’Ordine Giornalisti del Piemonte. Dal 1997 ha lavorato con Piemonte Notte, quindicinale edito da AR.CO edizioni; in seguito con Europa Notte, mensile edito da European Consulting Enterprise srl. Ha fondato in seguito con colleghi giornalisti il mensile di cultura Europa Notes. In seguito ha scritto regolarmente fino al 2011 su Oltre, rivista bimestrale di cultura, occupandosi di critica d’arte, di teatro e di cultura. Dal 2012 scrive sulla rivista InOgniDove (Piemonte), su temi di cultura


Potrete trovare un articolo simile anche sulla testata giornalista riguardante lo stesso articolo su gravità zero. Dateci un occhiata, è molto interessante!

Nessun commento:

Posta un commento